recensioni

Lisa Kleypas “La ragazza dagli occhi scuri (Serie Travis 4)”

LISA KLEYPAS

Lisa Kleypas è nata in Texas nel 1964, è stata Miss Massachusetts ed ha partecipato all’edizione di Miss America del 1985, si è laureata in scienze politiche al Wellesley College e oggi vive nello stato di Washington con il marito ed i due figli.
Dal 1986 è un’affermata autrice sentimentale, viene tradotta in quattordici lingue ed ha ricevuto numerosi riconoscimenti, fra cui il prestigioso RITA.
La Kleypas si cimenta sia con romance di ambientazione moderna, sia con quelli storici ed ha dato vita a numerose serie. “La ragazza dagli occhi scuri” è il quarto ed ultimo titolo della serie contemporanea “Travis”, ciascuno incentrato su uno dei figli del ricco petroliere Churchill Travis.

LA RAGAZZA DAGLI OCCHI SCURI (SERIE TRAVIS 4)

Avery Crosslin non ha avuto un’infanzia particolarmente felice. Il padre ha abbandonato presto lei e la madre, si è risposato più volte ed ha fatto molti altri figli. Diventata adulta, la ragazza ha lasciato il Texas alla volta di New York. Si è innamorata del clima febbrile della Grande Mela ed ha intrapreso con discreto successo una carriera nell’alta moda di abiti da sposa. Dopo essere stata quasi letteralmente mollata sull’altare ed in seguito alla morte del padre, la giovane donna ha dunque traslocato ad Houston e, insieme alla sorellastra, Sofia, ha avviato un’attività da wedding planner.
A distanza di tre anni la società delle due giovani donne procede a gonfie vele e, durante uno dei loro eventi, Avery si imbatte in Joe Travis, affermato fotografo e rampollo di una ricca e potente famiglia texana.
Fra Joe ed Avery l’attrazione è immediata e palpabile. La giovane donna però è terrorizzata all’idea di intrecciare una relazione con un uomo così in vista, ricco e sicuro di sè: le pare al di fuori della sua portata e teme di poter soffrire. Ma Joe non è un uomo superficiale e neppure uno sciupa femmine, è sicuro dei suoi sentimenti e combatterà strenuamente per ottenere la donna che ama.

GIUDIZIO

I primi due volumi della serie Travis mi erano piaciuti moltissimo. Il terzo invece non mi aveva convinta e speravo che la Kleypas si risollevasse con l’ultimo romanzo della saga. Non è stato così. “La ragazza dagli occhi scuri” è un romance scontato, dall’intreccio banale e poco articolato. Certo è scritto bene e vanta personaggi ben costruiti, ma siamo lontanissimi dalle storie articolate e coinvolgenti di “Sugar daddy” e “Il diavolo ha gli occhi azzurri”. L’autrice ha evidentemente perso interesse per i Travis: speriamo che si cimenti presto in qualcosa di nuovo e più stimolante.

 

La ragazza dagli occhi scuri

 

Facebooktwitterredditpinterestmail

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Lascia un commento