recensioni

Lisa Kleypas “Sugar Daddy (Travis 1)”

LISA KLEYPAS

Lisa Kleypas è nata in Texas nel 1964, è stata Miss Massachusetts ed ha partecipato all’edizione di Miss America del 1985, si è laureata in scienze politiche al Wellesley College e oggi vive nello stato di Washington con il marito ed i due figli.
Dal 1986 è un’affermata autrice sentimentale, viene tradotta in quattordici lingue ed ha ricevuto numerosi riconoscimenti, fra cui il prestigioso RITA.
La Kleypas si cimenta sia con romance di ambientazione moderna, sia con quelli storici ed ha dato vita a numerose serie. “Sugar Daddy” del 2007 è il primo titolo della serie contemporanea “Travis” composta da quattro volumi (tutti comunque autoconclusivi), ciascuno incentrato su uno dei figli del ricco petroliere Churchill Travis.

SUGAR DADDY

Liberty Jones è appena adolescente quando, insieme alla madre, trasloca da Houston ad un campo roulotte a Welcome, piccolo centro della provincia texana. E’ qui che passa dall’essere una bambina piuttosto timida ad una bella ragazza dai tratti latini. Ed è qui che si innamora perdutamente di Hardy Cates che però ben presto la lascia per inseguire le sue ambizioni lontano da Welcome.
Nel corso degli anni la vita di Liberty subisce diversi forti scossoni che la rendono una giovane donna autonoma e determinata. Viene assunta come assistente personale dal multimilionario Churchill Travis e nel nuovo ambiente, per la prima volta dopo tanti anni, si innamora di nuovo.
Ma fra i ricchi di Houston ora c’è anche Hardy che, sicuro e fiero nella sua nuova posizione, è intenzionato a riconquistarla e Liberty dovrà fare una scelta.

GIUDIZIO

Conoscendo già la Kleypas come autrice di romance storici, trovo che la contemporaneità le si addica più dell’ambientazione alla Jane Austin, non fosse altro per le scene di sesso davvero bollenti. L’autrice è brava con la caratterizzazione dei personaggi, sia quelli principali che i secondari. L’intreccio è valido anche se tende verso le soap degli anni ’80 e ’90, con situazioni spesso poco credibili, smussate da uno stile pacato, addirittura sommesso. Un romance non indimenticabile ma sufficientemente originale e molto piacevole.

Sugar Daddy

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Lascia un commento