recensioni

Cassandra Rocca “Tutta colpa di quel bacio”

CASSANDRA ROCCA
Cassandra Rocca è nata in Sicilia nel 1981 ed oggi vive a Genova. Ha esordito nel 2013 con il romance “Tutta colpa di New York” che ha riscosso un incredibile successo al punto che l’autrice ha arricchito la storia originale con altri due romanzi e due racconti: “In amore tutto può succedere”, “Una notte d’amore a N.Y”, “Tutta colpa della gelosia” e “Mi sposo a N.Y”. Inoltre ha pubblicato la novella “Un amore all’improvviso” ed il romanzo “Ho voglia di innamorarmi”. Il nuovo libro, del 2016, è “Tutta colpa di quel bacio” (dove appaiono, in una specie di cammeo, i protagonisti della storia precedente).

TUTTA COLPA DI QUEL BACIO
Emily è una giovane donna di circa trent’anni. A soli quattro mesi dalle nozze, è stata lasciata dal fidanzato Steve. Così da Londra si è trasferita a New York ed ha iniziato a lavorare nella sede americana della società di eventi presso cui è assunta da anni. L’intenzione di Emily è dimenticare quanto accaduto in Inghilterra, buttarsi a capo fitto nel lavoro e chiudere il capitolo uomini ed amore. Quando però si avvicina San Valentino, la P.R. si ritrova piena di clienti innamorati che vogliono qualcosa di speciale per festeggiare a dovere. Come se la situazione non fosse già sufficientemente pesante, in ufficio compare Matthew Cohen. Matt è una vecchia conoscenza di Emily, da bambini erano stati amici ed anzi Lei ne era stata innamorata e Lui l’aveva respinta. I due non si vedono da anni ma ora Matt ingaggia la società di Emily per il lancio della sua nuova nave da crociera che deve avvenire proprio a ridosso del 14 Febbraio. La ragazza si ritrova, suo malgrado, a bordo per il viaggio inaugurale e scopre che Steve è fra gli ospiti insieme alla nuova fiamma. Mentre la giovane P.R. cerca di superare una volta per tutte il trauma da abbandono, il suo ex pare nuovamente interessarsi a Lei e pure Matt ne è chiaramente attratto. Ma in entrambi i casi non è chiaro se ci sia solo attrazione fisica o qualcosa di più profondo e comunque Emily è pronta a rischiare di nuovo? E con chi?

GIUDIZIO
La Rocca ha uno stile semplice ed immediato. Poche le descrizioni. Tutto si basa su quanto accade e su come i personaggi reagiscono agli avvenimenti. I sentimenti dell’una e dell’altro appaiono chiari senza però scadere nella pedanteria. La parte del leone la fanno i dialoghi davvero brillanti. Un bel romance, all’altezza di tutti i precedenti della giovane scrittrice e che senz’altro si presterebbe meravigliosamente ad una trasposizione cinematografica … speriamo!.

tutta colpa di quel bacio

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Lascia un commento