recensioni

Karen Swan “Una fantastica vacanza in Grecia”

KAREN SWAN

Karen Swan è una scrittrice inglese. Ha lavorato a lungo come giornalista di moda, poi ha deciso di dedicarsi interamente alla famiglia e alla scrittura e oggi vive nel Sussex. In Italia è diventata famosa con la così detta “Tiffany Trilogy” (“Un diamante da Tiffany”, “Shopping da Prada e appuntamento da Tiffany”, “Quell’estate da Tiffany”), scritta fra il 2011 ed il 2015. Nel frattempo sono usciti anche “Un regalo perfetto” nel 2012, “Natale sotto la neve” e “Quell’estate senza te” del 2014, “Natale a Londra con amore” nel 2015 nonché “Natale a Notting Hill” del 2016. Nella primavera del 2017 ha pubblicato “Il segreto di Parigi” e a novembre dello stesso anno “Natale sotto le stelle”. “Una questione di cuore” è della primavera del 2018 mentre “Una fantastica vacanza in Grecia” è uscito a inizio estate 2019.

UNA FANTASTICA VACANZA IN GRECIA

Chloe Marston è una bella ragazza inglese di venticinque anni. Impiegata presso la sede di Londra di una nota società di concierge di lusso, intreccia una relazione importante ed appassionata con uno dei soci fondatori, Tom, che però finisce con il fidanzarsi ufficialmente con la figlia di uno degli investitori. Appresa la notizia, Chloe fa le valigie e, nel giro di pochi giorni, si trasferisce presso la sede di New York, nella speranza che la lontananza da Tom sani il suo cuore infranto e le consenta di rifarsi una vita.
Negli USA la giovane donna in effetti si ambienta facilmente e riacquista serenità almeno fino a quando una collega, la responsabile del settore vip, non rimane ferita in un grave e misterioso incidente. Costretta a sostituirla, Chloe si ritrova in pochi giorni a dover gestire persone egocentriche e viziate, a dover tenere a bada Tom, arrivato a sorpresa da Londra per riconquistarla, a combattere contro un’inopportuna attrazione per un enigmatico cliente e forse anche al centro di un qualche complotto ordito contro la sua società o direttamene contro di lei.
Sbrogliare la matassa non sarà semplice ma servirà alla giovane donna per fare chiarezza nella sua vita e nei suoi sentimenti e scegliere la strada da imboccare per costruire il proprio futuro.

GIUDIZIO

Il titolo italiano del nuovo romanzo della Swan è fuorviante: ci si fa l’idea di un romance dal sapore estivo mentre si tratta di un racconto a metà fra un sentimentale ed un mistery in cui solo pochi capitoli sono effettivamente ambientati in Grecia. L’intreccio è abbastanza intrigante ed originale ed i protagonisti sono ben costruiti. Tuttavia ci sono notevoli incongruenze a livello cronologico ed alcuni dei servizi offerti dalla società di concierge appaiono davvero eccessivi. Nel complesso si ha la sensazione di un romanzo costruito in fretta e privo di un buon lavoro di editing. Piacevole ma non certo il libro migliore della prolifica autrice.

Una fantastica vacanza in Grecia

Facebooktwitterredditpinterestmail

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Lascia un commento